Menu principale:
Servizi
Accordo Atf - Confcommercio
sinergie su sicurezza, servizi e formazione
Tra l’Associazione provinciale titolari di farmacia e la Confcommercio è stato siglato un protocollo d’intesa su base triennale rinnovabile: l'accordo rappresenta il prologo di una stretta collaborazione tra le due associazioni, i cui contenuti si intendono operativi a partire da gennaio 2008.
Secondo l’intesa, firmata dal presidente della Confcommercio Pmi Matteo Biancofiore e dal presidente dell’Atf Gianfranco Curato, la Confcommercio mette a disposizione, dietro richiesta dell’Atf, tutti i servizi normalmente riservati ai propri associati; inoltre metterà gratuitamente a disposizione della categoria le strutture logistiche di cui è dotata, organizzando d’intesa con l’Atf corsi professionali e garantendo l’accesso all’aggiornamento specialistico da parte degli iscritti e dei collaboratori (laureati e non) delle farmacie.
Un’intesa che lasciando la totale indipendenza professionale della categoria, consente all’Atf di dotarsi di una serie di accessi privilegiati e di servizi che non potranno che migliorare lo status dell’associazione. A cominciare dalla possibilità di dotarsi, sempre attraverso Confcommercio, di soluzioni a tutela dei propri associati a condizioni economicamente sostenibili, visto che a prendere eventuali iniziative del genere sarebbe un’intera categoria e non più un singolo associato. Per arrivare all’utilizzo di strutture, luoghi e servizi che da anni Confcommercio pone a disposizione dei propri associati, corsia preferenziale che anche in questo caso consentirebbe all’Atf di confrontarsi con realtà sociali e produttive senza snaturare il proprio ruolo di primario componente dell’assistenza sanitaria.
Tutti i titolari di farmacia nostri associati potranno usufruire dei servizi resi dal CAT Confcommercio relativi al Servizio HACCP alle condizioni e con le modalità espresse nella proposta contrattuale allegata al costo per ciascuna farmacia di 250,00 euro + iva annue.
Per la Sicurezza sul lavoro il costo è di 500,00 euro + iva annue.
Coloro che intendessero aderire a quanto proposto (Sicurezza sul Lavoro e/o HACCP) faranno pervenire la loro adesione ESCLUSIVAMENTE alla segreteria della scrivente